Vigodarzere (PD) – La 27^ vittoria consecutiva arriva in un modo che non ci si aspettava: una vera e propria cavalcata sul campo del Vigodarzere. I 62 punti di scarto sono decisamente veritieri della differenza vista in campo: Rovigo non ha sbagliato praticamente nulla, Vigodarzere era in serata storta e ha fatto una fatica immensa contro la difesa delle Pantere, che hanno concesso solamente 36 punti agli avversari.
È stato uno show rossoblù dal primo all’ultimo minuto, con bombe da tutte le parti, schiacciate in pieno traffico, stoppate, assist e tanto, tanto bel gioco. Pusinanti è stato letale e quasi perfetto dalla lunga distanza, con ben 7 tiri da tre punti, Caselli ha mostrato tutta la sua potenza schiacciando sopra la testa degli avversari e pure in contropiede, Tiberio ha riconfermato di poter spostare gli equilibri anche in Serie D, e poi molta qualità da tutti gli altri, a partire dagli Under che hanno trovato parecchio spazio: Agujaro ha giocato con personalità, Francescato e Manyaka si sono fatti trovare pronti da coach Gallani, e Capetta, partito nello starting five, non ha deluso le aspettative.
Rovigo consolida dunque il primato in classifica e si prepara al big match di domenica prossima, quando al palasport arriverà il Basket Club Solesino. Sarà sicuramente un’altra gara rispetto a quella di ieri sera.
VIGODARZERE: Carnio, Schiavo, Niero 2, Tonietto 4, Tahiri 11, Fortin, Panizza 2, Peripoli 4, Calzarotto 2, Burei 7, Spica, Pinton 4. All.: Niero.
ROVIGO: Francescato 4, Pusinanti 25, Caselli 12, Beccari 2, Roversi, Bertocco 10, Demartini 8, Agujaro 7, Guarini 3, Manyaka 6, Capetta 6, Tiberio 15. All.: Gallani.
Arbitri: Pilastro di Thiene (VI) e Testolin di Zané (VI).
Note: (parziali 6-26, 19-50, 32-72, 36-98). Uscito per falli: Pinton (Vigodarzere). Fischiato fallo tecnico a coach Niero (Vigodarzere). Fischiato fallo tecnico alla panchina di Vigodarzere.