ROVIGO – “Confcommercio c’è” è lo slogan e l’impegno assunto dalla Confcommercio della Provincia di Rovigo sin dai primi giorni dell’emergenza Covid- 19.
Gli uffici di Viale del Lavoro dell’associazione, anche se chiusi al pubblico, hanno sempre assicurato vicinanza agli imprenditori sia per le tematiche generali relative ai settori del commercio, dei servizi e del turismo, sia per le problematiche specifiche di ogni singola categoria: dai pubblici esercizi al commercio al dettaglio, dai panificatori ai macellai, dagli agenti di commercio alle agenzie immobiliari, ecc.
Sono decine le aziende che quotidianamente si rivolgono alla struttura presieduta da Stefano Pattaro per trovare un supporto, delle informazioni, aggiornamenti, consigli su come affrontare questa emergenza e su come districarsi in un quadro normativo in continua evoluzione e quindi di difficile interpretazione.
La necessità di avere chiarezza ed indicazioni da parte dell’imprenditoria locale è confermata dal numero di visualizzazioni registrato dal sito dell’associazione, www.ascomrovigo.it – “Speciale emergenza Covid- 19”, che nell’ultima settimana ha sfiorato quota 6000.
Oltre alla segreteria di Confcommercio Rovigo (0425.403511) attivi sono anche gli altri enti vicini all’associazione di Viale del Lavoro.
Per tutte le informazioni di carattere fiscale, tributario e rapporti di lavoro è a disposizione Servizimprese srl (0425.1547524).
Per la tematica relativa alle casse integrazioni in deroga e al Fondo Integrazione Salariale l’Ente Bilaterale della Provincia di Rovigo ha istituito uno specifico “Sportello anti crisi”, mentre per gli aspetti previdenziali è a disposizione il Patronato 50 & PIU’ e il CAF 50 & PIU’. (0425.404267).