Mia e il Leone Bianco è un film di genere drammatico, family del 2018, diretto da Gilles de Maistre, con Daniah De Villiers e Mélanie Laurent. Uscita al cinema il 17 gennaio 2019. Durata 98 minuti. Distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group.
TRAMA:
Mia e il Leone Bianco, il film diretto da Gilles de Maistre, vede protagonista la giovane Mia (Daniah De Villiers). Quando era solo una bambina ha stretto una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica.
Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il suo incredibile legame con Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, potrebbe finire da un momento all’altro.
Storia ecologica che ha il merito di sensibilizzare su una pratica di caccia deplorevole, Mia e il Leone Bianco colpisce per il coraggio del regista Gilles De Maistre nel mettere in scena il rapporto tra la giovane protagonista e il leone bianco senza ricorrere a effetti digitali, con la consulenza di Kevin Richardson, zoologo esperto di animali selvaggi.
Un branco di 6 leoni è cresciuto insieme durante la produzione del film, tra cui Thor – che impersona il protagonista Charlie – un altro leone maschio e 4 leonesse. Dopo la produzione, i 6 leoni sono rimasti insieme e vivono oggi nella riserva di Kevin Richardson grazie a un fondo creato dal team di produzione.
- DATA USCITA: 17 gennaio 2019
- GENERE: Drammatico, Family
- ANNO: 2018
- REGIA: Gilles de Maistre
- ATTORI: Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Tessa Jubber, Brandon Auret
- PAESE: Francia
- DURATA: 98 Min
- DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group