Occhiobello (RO) – «Abbiamo ricevuto donazioni in denaro e beni di cui vorrei ringraziare sentitamente perché si tratta di una spinta di solidarietà molto preziosa in questo momento». È quanto ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Lorenza Alberghini in merito alle donazioni pervenute all’amministrazione comunale.
«Ci sono privati – ha aggiunto la Alberghini – che si sono attivati per donare un pasto caldo, pannolini, spesa, uova di Pasqua, mascherine e contributi in denaro che abbiamo indirizzato alle famiglie in difficoltà cercando di diversificare gli aiuti in modo da includere più nuclei possibili, a seconda delle esigenze che sono state valutate dai nostri servizi sociali».
Le ditte e le associazioni che hanno concretizzato un gesto di solidarietà sono: sartoria Montagnana di Stienta (mascherine in stoffa), Ittica Rosolina (pasti caldi), Dalcom (mascherine), Vendemiati onoranze funebri (pacco spesa), signor Giuseppe Montella (pacco spesa), Asm set (1.500 euro per buoni spesa), RovigoBanca (2.000 euro per buoni spesa), bar Tre Stelle (uova di Pasqua), Sicell (pannolini), Forum (2.268 euro alla Protezione civile per l’acquisto di materiale), La Vittoriosa (mascherine).
L’assessore ha infine ricordato che il Comune ha attivato un conto corrente dedicato a quanti volessero contribuire a sostenere l’impegno dell’Amministrazione per affrontare questo particolare aspetto dell’emergenza. Si tratta di un conto corrente straordinario, le cui entrate saranno destinate agli interventi di solidarietà alimentare rivolti alla popolazione. Il conto, acceso presso Banca Intesa Sanpaolo, ha l’IBAN IT20 Z030 6912 1171 0000 0301 091 ed è intestato a Comune di Occhiobello – “Occhiobello Solidale 2020“.