ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato Nicolas Coronel, per la Stagione Sportiva 2020/21.
Utility back, 185 cm per 100 kg, Nicolas Coronel, nasce a Barcellona il 17 ottobre 1991 e cresce rugbisticamente in Argentina. Si forma nel Club Atlético Estudiantes di Paraná e nel 2015 si lega al Duendes nel Nacional de Clubes. La stagione successiva, rientra in Spagna, per giocare nel Bathco Rugby Club nella prima divisione spagnola. Tra il 2016/17, Nicolas firma con la S.S. Lazio, dove poi tornerà nel 2018 dopo aver indossato, per una stagione, la maglia dei Cornish Pirates, che milita nella Championship inglese.
Nella carriera di Nicolas spicca l’esperienza internazionale maturata nella World Rugby Sevens Series con la Nazionale argentina, che ha rappresentato dal 2014 al 2015.
«Appena mi è arrivata la chiamata per giocare a Rovigo, non ho avuto nessun dubbio nell’accettare – commenta il neo acquisto – Rovigo è la squadra più forte d’Italia, quindi per me è un onore poter indossare la maglia rossoblù. Ho molte aspettative per la prossima stagione, non vedo l’ora di raggiungere tutti i miei compagni per conoscerli. Il mio obiettivo è arrivare a giocare con quell’intensità che Rovigo ha quando affronta ogni partita».