ROVIGO – Una rappresentanza del Comitato Italia Viva Rovigo “Democrazia e/è Futuro”, guidata da Marilena Truppo, ha incontrato martedì 19 maggio a Palazzo Nodari l’assessore Erika Alberghini e il responsabile dello Sportello Animali per presentare ed illustrare una proposta di riforma di alcuni articoli del vigente “Regolamento comunale di tutela degli animali e norme di Polizia veterinaria”.
Durante l’incontro, caratterizzato da una fattiva collaborazione con l’amministrazione, si è parlato della specifica richiesta di riforma del Regolamento, concentrando l’attenzione su due aspetti importanti anche per lo sviluppo socio-culturale del territorio: l’applicazione concreta della legge regionale n. 17 del 2014 sul divieto di detenzione dei cani a catena e le competenze dello Sportello animali.
Sia l’assessore Alberghini che il responsabile dello sportello animali hanno ascoltato con interesse le proposte illustrate dai rappresentanti di Italia Viva Rovigo, contenuti che ovviamente saranno oggetto di futuri approfondimenti e confronti con altre realtà associative del territorio.
Al termine dell’incontro espressa massima soddisfazione da parte di tutti i convenuti. «Siamo contenti di questo primo approccio – ha dichiarato la Truppo – Abbiamo offerto all’assessore Erika Alberghini la nostra disponibilità a collaborare con l’amministrazione affinché le istanze e i contenuti da noi presentati possano essere, a breve, oggetto di ulteriore confronto e partecipazione. Italia Viva, pur non essendo presente con un proprio rappresentante in Consiglio Comunale, segue con attenzione l’operato della Giunta, anche rispetto al programma approvato, e non farà mancare, in futuro, il proprio contributo di proposte e idee utili a migliorare l’azione di governo».