ROVIGO – Nella parrocchia di San Bartolomeo Apostolo – alle 7.30 di lunedì 15 giugno – ha riaperto i battenti la storica “Estate Insieme”. Nonostante il duro periodo da cui lentamente la comunità sta uscendo, si è deciso di offrire, in continuità con gli scorsi anni, un servizio di qualità alle famiglie che ne avessero avuto la necessità.
Per garantire la sicurezza di tutti, nell’osservanza delle normative vigenti, gli spazi sono stati riorganizzati, ampliati e opportunamente sanificati, è stato ridotto l’orario di animazione giornaliero, il numero massimo di utenti e di animatori.
Come di consueto è stata data particolare attenzione alle esigenze di bambini e ragazzi, tramite la pianificazione di attività divertenti e coinvolgenti, che permettessero il rispetto delle regole di sicurezza.
Ogni settimana avrà un determinato tema giocoso, ripreso poi in bans, balli di gruppo e giochi, sia fisici che di intelletto. Non mancheranno attività creative, che comprenderanno lavoretti e disegni, oltre alla visione di qualche film in compagnia.
Come sempre il fulcro di “Estate Insieme” sarà la condivisione, quest’anno a distanza di sicurezza.
Roberto Verza