Il bacio di Shiva

Quello di Alessia Finco non è un libro che parla di Buddismo, anzi, è un romanzo rosa, ma sa essere molto di più!

A volte le aspettative superano di gran lunga la realtà, è quello che accade a Elga Bottucci, giovane laureata in economia, alla ricerca del suo primo impiego in una caotica Milano.

In mezzo a un’intricata giungla composta da contratti a tempo determinato, collaborazione continuativa, e stage non retribuiti approda finalmente alla Star Markenting.

Tra quelle tristi mura, Elga ha la fortuna di incontrare il brillante manager Michele Palazzo (in arte Lola) che la prende immediatamente in simpatia insegnandole i trucchi del mestiere. La piccola impresa pubblicitaria però è gestita dal boss Malpighi, un uomo corrotto, privo di scrupoli e sfacciatamente maschilista.

Elga, superando numerose disavventure, saprà reagire alle numerose avversità senza perdere la propria integrità e restando con i piedi ben saldati a terra.

E Shiva? Shiva è lo spirito guida che alberga in tutti noi, quella vocina interiore che spesso ci suggerisce quale sia la decisione giusta da prendere davanti a un terribile bivio. È quell’ istinto fatto di pancia e cuore che tante volte siamo portati a ignorare e che se solo avessimo il coraggio di ascoltare ci potrebbe far vivere una vita davvero felice.

Un romanzo frizzante, veloce e coinvolgente scritto da Alessia Finco. L’autrice, nata il 13 Gennaio del 1979 a Este in provincia di Padova, scopre la passione per la lettura in tenera età e incontra il romanzo che le cambierà per sempre l’esistenza: “Piccole Donne” di Louisa May Alcott.

Da subito s’innamora del personaggio di Jo March capendo il genere di donna che vorrà diventare in futuro condividendone il sogno di essere una scrittrice. La carriera scolastica che intraprende però la porterà lontana dalla sua vera passione.

Finalmente il talento casualmente incontra l’occasione e in un giornale abbandonato distrattamente sul tavolino di un bar trova il bando per la partecipazione a un concorso letterario. È il principio di un’attività

LA SCHEDA
Autore: Alessia Finco
Genere: Narrativa
Editore: Pedrazzi Editore
Collana: I Corti
Formato: Libro rilegato
Pubblicato: 27/05/2020
Pagine: 136
Prezzo di copertina: € 10,40

Alessia Finco