A Pontecchio Polesine Enrico Galiano presenta il suo ultimo romanzo “Dormi stanotte sul mio cuore”

Pontecchio Polesine (RO) – Proseguono le presentazioni di libri nell’ambito della rassegna Polesine Incontri con l’Autore. A Pontecchio Polesine questa volta l’ospite di turno è il romanziere Enrico Galiano che racconterà nel suo “Dormi stanotte sul mio cuore” (Garzanti 2020), una storia di anime delicate. Bisogna fidarsi dell’istinto e credere al proprio cuore, ovunque ci conduca, vale la pena di seguirlo.

L’appuntamento è per giovedì 16 luglio alle ore 21 presso il Teatro Parrocchiale; l’incontro sarà moderato da Franco Pavan.

Enrico Galiano, nato a Pordenone nel 1977, insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie “Cose da prof”, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito www.masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti».

Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per il mondo con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Il suo romanzo d’esordio, “Eppure cadiamo felici”, in corso di traduzione in tutta Europa, è stato il libro rivelazione del 2017 e ha vinto il Premio internazionale Città di Como come migliore opera prima e il Premio cultura mediterranea.

In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19 per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it e al seguente link: PRENOTAZIONI

La rassegna è organizzata e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida, con il sostegno della Fondazione Cariparo e della Regione del Veneto – Progetto “ReteEventi 2020”.

Informazioni:
PROVINCIA DI ROVIGO
Servizi Culturali – servizio.cultura@provincia.rovigo.it – 0425 386364 / 0425 386381

FONDAZIONE AIDA
Tel. 045.8001471 / 045.595284 – www.fondazioneaida.it