ROVIGO – Nel rispetto delle misure anti Covid, gli agenti di commercio aderenti alla FNAARC Confcommercio della Provincia di Rovigo si riuniscono in assemblea venerdì 18 settembre alle ore 18.00. Un momento di estrema importanza per la categoria che, nella sede della Confcommercio rodigina di Viale del Lavoro 4, si confronterà con i vertici regionali dell’associazione ma soprattutto con Alberto Petranzan, il Presidente Nazionale della FNAARC, la federazione che con oltre 50.000 agenti di commercio aderenti è la principale associazione di categoria del settore.
Un settore basilare per l’economia nazionale dato che circa il 70% del PIL italiano scaturisce dal volume d’affari generato dagli agenti di commercio, ma anche un settore in profonda sofferenza.
Nell’incontro saranno quindi illustrate le misure a sostegno della categoria, saranno presentate le azioni e l’attività che la Federazione sta intraprendendo per la tutela degli agenti di commercio, saranno delineati i potenziali scenari futuri di una professione tra le più colpite dall’emergenza COVID, sia per il blocco delle attività, sia per la contrazione dei consumi che per l’impossibilità di ricorrere alla cassa integrazione.
Ma l’assise convocata dalla Confcommercio polesana avrà anche contenuti elettorali. Saranno infatti illustrate l’importanza e le modalità di voto delle imminenti elezioni per il rinnovo degli organismi direttivi della Fondazione Enasarco, l’ente previdenziale ed assistenziale degli agenti di commercio.
Nel corso dell’assemblea si procederà anche all’elezione del nuovo presidente della FNAARC Confcommercio della Provincia Rovigo e dei componenti del consiglio direttivo.