ROVIGO – È già attivo negli uffici di Impresa Verde Rovigo lo “Sportello decentrato formazione e lavoro” grazie alla convenzione con la Camera di commercio di Venezia e Rovigo.
Dal mese di settembre, negli uffici di Rovigo, Lendinara, Adria, Taglio di Po, Castelmassa e Fiesso Umbertiano sarà attivo un apposito sportello dedicato alle imprese e a tutti coloro che vogliono informazioni sul lavoro in agricoltura grazie anche alla piattaforma Jobincountry creata e sviluppata da Coldiretti per l’incontro tra domanda e offerta. Nello specifico, gli uffici si rendono disponibili come punti informativi e di supporto nelle procedure di reclutamento e inserimento di personale, per accompagnarli sulla normativa e provvedere a tutta l’assistenza.
L’attività dello sportello è finanziata dalla Camera di commercio Venezia e Rovigo; il servizio sarà attivo fino a fine novembre, dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13. Lo sportello ha quindi il duplice obiettivo di essere un punto informativo e allo stesso tempo fornire assistenza per la formazione. Infatti, oltre all’attività di sportello, saranno realizzati incontri e momenti formativi a distanza.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’ufficio provinciale di Impresa Verde Rovigo all’indirizzo e-mail formazione.ro@coldiretti.it o al numero 0425/201918.