ROVIGO – È nata “Cuore Animale e Natura – ODV”, un’associazione fatta di volontariato, dedizione e grande impegno a favore degli amici a quattro zampe. Questa nuova realtà si occupa di cani e felini abbandonati: dalle campagne di sensibilizzazione, passando attraverso tutte le fasi che una buona adozione richiede, tanti sono gli impegni che l’organizzazione intende affrontare per regalare, ogni giorno, una vita migliore ai cani e ai gatti meno fortunati.
Tutto nasce quasi per caso. Quattro amiche si incontrano e iniziano a parlare delle loro rispettive attività a sostegno degli animali. Una grande passione e un grande amore che ogni giorno le spinge, da volontarie, a perseverare nell’impegno preso che richiede fondi e tanto del proprio tempo libero. Alla fine, dopo essersi confrontate sulle loro diverse esperienze, maturano l’idea di creare una nuova associazione.
L’obiettivo è sia quello di condividere i propri sforzi, per fronteggiare al meglio le diverse problematiche, e sia il desiderio di avviare un percorso inclusivo e innovativo, capace di valorizzare al massimo la collaborazione e l’aiuto tra i volontari.
Presidente della neonata associazione è Cinzia Secchierollo, che è riuscita a mettere insieme un bel gruppo, attivo e volenteroso e confida nell’aiuto della cittadinanza rodigina per far crescere l’attività dell’associazione.
Oltre che promuovere e stimolare un corretto rapporto uomo-animale, per l’associazione “Cuore Animale e Natura” è fondamentale, inoltre, la collaborazione con le pubbliche istituzioni e le forze dell’ordine nei casi accertati di maltrattamenti, sollecitando ordinanze e interventi per il bene degli animali.
Per informazioni e adesioni è possibile telefonare al numero 348 519 6541.
Pagina facebook al seguente link