Occhiobello (RO) – Associazioni al lavoro per insacchettare i doni regalati dai cittadini. “Un sacco bello” è la campagna di solidarietà promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Pro Loco, Occhio Civico, Protezione civile, Ente palio, Amici della piazza e Cheeky mums.
C’è tempo fino a sabato 19 dicembre per donare qualcosa di ‘caldo’ (guanti, sciarpa, cappello, maglione, coperta), qualcosa di ‘goloso’ (cibo che sia confezionato e a lunga conservazione), un passatempo (libro, rivista, giocattoli, materiale di cancelleria), un prodotto di bellezza (shampoo, bagnoschiuma, sapone, profumo).
Gli oggetti, che dovranno essere nuovi per motivi di sicurezza, potranno anche essere accompagnati da una lettera di auguri di Natale per le persone che lo riceveranno. Il punto di raccolta è la sede della Pro Loco sotto i portici della piazza di Santa Maria Maddalena (dalle 9 alle 12).
Da lunedì 21 dicembre inizierà la distribuzione dei sacchetti, a cura di Protezione civile e Occhio civico che li consegneranno a persone sole o in difficoltà.