Cavarzere (VE) – Pur nelle limitazioni imposte dalla pandemia in atto, il Circolo Tullio Serafin anche quest’anno ricorda l’illustre direttore nella ricorrenza della sua scomparsa.
Con la speranza di poter tornare presto a organizzare eventi in ricordo di Tullio Serafin nel teatro a lui dedicato dalla Città di Cavarzere, la storica associazione di Rottanova promuove un’iniziativa divenuta ormai una consolidata tradizione. In occasione dell’anniversario della morte del Maestro – spentosi a Roma il 3 febbraio 1968 – nella mattinata di domenica 7 febbraio, alle 10.30, verrà celebrata nella Chiesa parrocchiale di Rottanova una messa in suffragio.
Nel corso della cerimonia, che beneficerà della presenza del soprano Miranda Bovolenta e del Maestro Renzo Banzato, saranno ricordati anche i componenti del Circolo che sono venuti a mancare nel corso degli oltre quarant’anni di attività dell’associazione.
L’iniziativa è promossa in sinergia con l’Assessorato alla Cultura di Cavarzere e con la collaborazione del Comitato Cittadino di Rottanova e dell’associazione Archivio Storico Tullio Serafin. L’accesso alla cerimonia avverrà in accordo alle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia da Covid 19.