Adria (RO) – Il sindaco Omar Barbierato ha presenziato stamani al rito funebre celebrato nella cattedrale, per dare l’ultimo saluto a Ferdinando Milani.
Il primo cittadino ha espresso il cordoglio di tutta la città alla famiglia e a quelle realtà associative del mondo del volontariato di cui Milani faceva parte.
«La tua scomparsa Ferdinando ci ha sorpreso e lasciato senza parole – ha dichiarato il sindaco Barbierato – La città e la comunità ti salutano e ringraziano per la tua gentilezza, la tua disponibilità e il tuo sorriso. Sei stato presidente dell’associazione Alta, che oggi è qui presente accanto a te e ai tuoi cari, e sei stato nel direttivo della consulta del volontariato dove hai portato il tuo instancabile contributo. La tua partecipazione attiva al mondo del volontariato e alla realizzazione delle giornate celebrative nazionali, testimonia i tuoi profondi valori che hai saputo trasmettere ai più giovani e a tutti noi. Non ti dimenticheremo Ferdinando, avrai sempre un posto speciale nei nostri cuori. Onore e grazie ancora a te per tutto quello che hai regalato alla nostra comunità».