Adria: l’assessore Sandra Moda annuncia il via al progetto “Vali”

L’assessore ai Servizi Sociali Sandra Moda

Adria (RO) – Al via il progetto “VALI”, l’acronimo di Valore, autonomia, lavoro, inclusione. Ente promotore del progetto è la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con l’obiettivo di aiutare le persone in difficoltà e per un reinserimento nel mondo del lavoro, mentre l’Ente attivatore del progetto è Irecoop Veneto

«Trattasi di un progetto sperimentale – spiega l’assessore Sandra Moda volto a migliorare l’incontro fra le competenze offerte dall’utente e quelle richieste dalle aziende, attraverso la professionalità dei facilitatori che accompagneranno i beneficiari, con interventi mirati sulle dimensioni sociali, relazionali e lavorativi degli interessati».

Per l’ambito di Adria è previsto l’accesso per 28/30 partecipanti che devono avere i seguenti requisiti: la residenza nelle provincie di Padova e Rovigo, essere iscritti al centro per l’impiego, avere la cittadinanza comunitaria o essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e di avere specifiche condizioni reddituali.

Nel concludere l’assessore ai Servizi Sociali Sandra Moda ringrazia i vertici della fondazione Cariparo per la particolare attenzione riservata alle comunità del territorio in questo periodo di emergenza sanitaria e invita la cittadinanza a reperire tutte le informazioni del progetto Vali sul sito www.progettovali.it o tramite l’help desk al nr. 3336227377 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e sul portale del comune di Adria.