Rovigo: arrivano i giovedì di shopping al chiar di luna

Ripartire Insieme, la professionalità degli artigiani CNA si mette in mostra

Presentati a Palazo Nodari i "Giovedì di Spopping al chiar di luna"

ROVIGO – La CNA ha risposto all’appello del Comune e del Distretto del Commercio e organizza i giovedì di shopping al chiar di luna. Il segretario di CNA Rovigo, Matteo Rettore, nel corso della presentazione tenutasi a palazzo Nodari, ha spiegato che gli appuntamenti del giovedì, realizzati grazie anche al coinvolgimento della Pro Loco, rappresentano un segnale di ripartenza della nostra città. L’obiettivo è portare la gente fuori di casa, a fare acquisti nel nostro centro cittadino.

«Con la partenza dei saldi che quasi coincide con il ritorno in zona bianca della nostra città, è tanta la voglia di tornare all’aperto, di passare una serata in centro e di usufruire degli sconti e dei negozi aperti. Il distretto del commercio ha lanciato l’idea di animare i giovedì sera con il progetto RE-START Shopping al chiar di luna e CNA ha risposto presente con i propri imprenditori. È un’opportunità per dare vitalità e impulso alle attività della nostra città». È quanto ha affermato Lorenzo Masarà, da poco confermato alla guida del mandamento CNA di Rovigo e storico imprenditore della città.

Per questo CNA ha deciso di essere presente nelle sere di tre giovedì di luglio l’8, il 15 e il 22 con i propri associati e con numerose iniziative.

Soddisfazione dal sindaco Edoardo Gaffeo. «È un progetto importante per ridare slancio ed energia a settori fortemente penalizzati dalla pandemia. Un modo per rivitalizzare anche il centro creando occasioni di condivisione».

LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

Si parte giovedì 8 luglio con gli autoriparatori: 1° Concorso “L’auto del futuro”, con il Patrocinio del Comune di Rovigo Assessorato alle Politiche Giovanili.

Dalle 20.00 alle 23.00 in Corso del Popolo vicino alle Poste Centrali, gli autoriparatori di CNA Rovigo allestiranno una vetrina dei veicoli a minor impatto ambientale: veicoli elettrici, motori ibridi e a gas ma anche auto da rally e Detailing – cura dell’auto.  In distribuzione per tutta la serata un vademecum con i “10 controlli per viaggiare sicuri”.

«Abbiamo voluto portare ai cittadini la nostra professionalità e la cura per gli autoveicoli. In questo periodo riprendono gli spostamenti per le vacanze ed è bene che i cittadini siano informati sulle attenzioni e la cura che serve per garantire la sicurezza di chi guida», sostiene Franco Mattana, presidente degli autoriparatori della CNA di Rovigo.

Giovedì 8 lanciamo il concorso “L’auto del futuro” con il Patrocinio del Comune di Rovigo Assessorato alle Politiche Giovani che raccoglie e premia i disegni più belli dei bambini dai 6 agli 11 anni, inoltre è previsto un premio anche per i genitori. Ogni bambino che consegna il proprio disegno riceverà il 22 luglio un buono omaggio per la degustazione di un gelato presso la Gelateria Fantasy in via Emilio Zanella a Rovigo.

Sono stati coinvolti i Centri di Animazione Estiva del Comune di Rovigo, hanno aderito all’iniziativa: Noway, Fattoria Didattica Il Bosco, Rohodigium Nuoto, Skating Club Rovigo, Kiforma, Time Out Summer.

La serata con gli Autoriparatori prosegue anche il 22 luglio sempre in Corso del Popolo dalle ore 20 alle 23, con la premiazione dei primi 3 classificati del concorso “l’Auto del Futuro”.

Giovedì 15 va in mostra la casa intelligente.

Dalle 19.00 alle 23.00 di giovedì 15 luglio, in Piazza Merlin, saranno presenti costruttori e impiantisti del comparto casa CNA che potranno informare i cittadini sui nuovi impianti e le nuove tecnologie per la casa domotica e al risparmio energetico. Sarà distribuito materiale informativo sul superbonus 110% e sulla sicurezza degli impianti di climatizzazione estiva e invernale. In occasione della serata sarà presentato il progetto “manutenzione solidale” in collaborazione con il Comune di Rovigo, alcuni servizi gratuiti offerti dalle imprese socie Cna.

«Portiamo in mostra le tecnologie più avanzate per la casa con l’obiettivo di spiegare ai cittadini quanto sia importante rivolgersi ad artigiani qualificati e non alle ubriacanti sirene di grandi imprese che spesso difettano in professionalità», sostiene Antonio Fantoni, Presidente di CNA Impianti.

Giovedì 22 va in mostra la sicurezza nel piatto.

Dalle 20.00 alle 23.00 di giovedì 22 luglio in Piazza Merlin sarà presente Cna Alimentare con il tema “Cibo e Salute, la sicurezza nel piatto”.

«Competenze professionali e nuove sfide nel mondo dell’alimentazione. Cambiamenti delle abitudini alimentari, nuove modalità di somministrazione sono sfide che interessano tutti gli operatori del settore», afferma il presidente di Cna Alimentare Samuele Frigato.

«Sempre più importante diventa la cura dell’alimentazione delle persone – prosegue il presidente Frigato – Cna intende proporre suggerimenti e consigli per garantire la sicurezza e la qualità ai consumatori. Siamo convinti che la “Qualità del Cibo = Qualità della Vita”.Scegliete Artigiano».

Nell’ambito della serata ci sarà una esposizione di Auto Storiche per avvicinare anche il mondo del Catering e dell’organizzazione di eventi, che hanno pesantemente subito l’emergenza COVID.