ROVIGO – Proseguono gli appuntamenti della 22^ stagione del Teatro delle Regioni che quest’anno, grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, ha arricchito il suo cartellone estivo con uno spazio particolare, riservato ai più piccoli. Una sorta di mini rassegna di tre spettacoli, in programma al lunedì sera, racchiusa sotto il titolo di «Teatro Fiabe per bambini».
L’iniziativa, particolarmente apprezzata dal pubblico dei più piccini, ha avuto il suo applauditissimo esordio il 26 luglio scorso con Il Mago di Oz, portato in scena dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico”. Lunedì 2 agosto, nel Chiostro del Monastero degli Olivetani alle 21.15, la compagnia “Teatro delle Arance” di San Donà di Piave presenterà Pinocchio cantastorie di Giovanna Digito, che ne cura anche la regia.
Sul palco vedremo Pinocchio che esce dal racconto per cantare le sue gesta come i cantastorie. Per narrare le sue avventure, Pinocchio utilizzerà una macchina scenica di grande fascino: un carretto in grado di produrre suoni e immagini. Azionando una semplice manovella l’attore – Pinocchio, alla maniera dei vecchi cantastorie, srotolerà i personaggi e i luoghi davanti agli occhi del pubblico.
Una grande prova d’attore di Giovanna Digito, premiata come miglior Pinocchio 2003 dalla Fondazione Collodi e di recente invitata a presentare il suo spettacolo proprio a Collodi, nel parco dedicato a Pinocchio, ove ha avuto un riconoscimento all’interno delle premiazioni della Comunità Europea.
La Rassegna “Teatro delle Regioni” è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il contributo del Comune di Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura, della Fondazione Banca del Monte di Rovigo e di Banca del Veneto Centrale.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15. Durante l’intervallo sarà possibile degustare un piccolo spuntino. Ingresso: biglietto unico (adulti e bimbi) di euro 3,00.
Per informazioni: tel.0425.200255 – 334.3286382.