ROVIGO – Due nuove mostre al Circolo culturale Arti decorative. Nella sede di piazza Annonaria dal 20 al 30 novembre si terranno le esposizioni della rodigina Ambra Marzola (pittura) e dell’adriese Roberta Laurenti, entrambe socie del Circolo.
Sono due esposizioni, come spiega il presidente Franco Montanari, per tecnica e contenuti diversissime tra loro, ma ugualmente coinvolgenti.
Inizia il pomeriggio di sabato 20 novembre alle ore 17.00, Ambra Marzola con la presentazione della sua mostra di pittura dal titolo “Gli occhi. uno sguardo sul mondo ” a cura dell’amico pittore Gaetano Cavalcanti.
A seguire alle ore 17,30 Roberta Laurenti presenterà la sua particolare mostra di fotografie dal titolo “Equestre”. Sono 25 fotografie sul tema del cavallo e del mondo equestre, foto scattate nel Polesine e nel delta del Po, alcune sono dedicate al cavallo del Delta, discendenti dell’antichissima razza Camargue che hanno trovato ambiente ideale nel nostro Delta. Infine una carrellata sullo spettacolo dello “show Giona” della famiglia Caniato di Castelguglielmo (RO).
Le mostre saranno visibili nelle gallerie di piazzetta Annonaria-Rovigo dal 20 al 30 novembre 2021 con apertura dal lunedì al sabato orari 10,30-12,30/17.00-19-00 chiuso mercoledì pomeriggio e domenica.