ROVIGO – “Il clima che cambia”. Questo il titolo dell’incontro in programma giovedì 2 dicembre alle ore 18 nella Sala Conference di Urban Digital Center di via Badaloni. Un tema caldo e di stretta, anzi strettissima attualità con un relatore d’eccezione, il torinese Luca Mercalli: metereologo, climatologo, divulgatore scientifico e accademico. È volto noto al grande pubblico anche grazie alla sua partecipazione alla trasmissione “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio e in onda la domenica in prima serata su Rai3.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito dell’attività di animazione territoriale rispetto ai temi dell’Agenda 2023 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile, piano siglato dai 193 Paesi membri nel 2015, che vede l’Università Iuav di Venezia cooperare in partnership con il Comune di Rovigo, in particolare con l’Urban Digital Center – Innovation Lab.
A coordinare i lavori, il professor Francesco Musco, docente Iuav e coordinatore del Planning Climate Change, che tra i suoi obiettivi ha appunto lo sviluppo di ricerche e soluzioni urbanistiche per l’adattamento climatico.
L’evento è aperto pubblico previa esibizione di regolare Green Pass.