Adria (RO) – Avvio con il botto per la nuova rassegna teatrale, aperta venerdì 10 dicembre al teatro Comunale di Adria, con il concerto di Antonella Ruggiero. La cantautrice italiana, voce unica nel panorama musicale italiano e internazionale degli ultimi decenni, si è esibita affiancata da tre grandi musicisti: Roberto Olzer (pianoforte e organo liturgico), Roberto Colombo (vocoder e sinth Basso) e Alessandro Arcolin (percussioni).
A introdurre gli artisti, il sindaco Omar Barbierato che ha sottolineato come Adria, con il suo teatro comunale, le scuole e il conservatorio è la città della musica, dell’arte e della cultura. La città della formazione per il numero importante di istituti scolastici presenti, di alta formazione per i corsi formativi universitari, e della cultura, per essere riconosciuta dal ministero una “città che legge”.
Il concerto è stato unico e inimitabile per le emozioni suscitate nel pubblico spettatore trasportato dagli artisti, in un percorso musicale particolare. Un concerto versatile che ha toccato la musica pop, i brani legati alla musica sacra e con musiche dal mondo in un recital con brani di alcuni celebri cantautori italiani, tra cui un’artista genovese come la Ruggiero, per far scoprire al pubblico nuove modalità di arrangiamento e di interpretazione. Un concerto dove non sono mancati i più grandi successi della cantautrice, tra cui “Vacanze Romane” e “Ti Sento”.
Gli spettatori, che più volte hanno applaudito le performance della band, hanno terminato lo spettacolo con una spontanea standing ovation.