ROVIGO – Sarà la Banda Osiris a salutare il nuovo anno. Sabato 1 gennaio alle 17 al Teatro Sociale di Rovigo, protagonista sarà l’allegria di questa famosa irriverente Banda formata da: Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone); Gianluigi Carlone (voce, sax flauto); Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere); Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba).
«Vogliamo iniziare il 2022 – ha detto il direttore artistico del Teatro Sociale Luigi Puxeddu – cercando di portare un po’ di serenità e divertimento con questo concerto allegro di un gruppo conosciuto. Quale modo migliore per augurare a tutti un buon nuovo anno?».
Dopo essersi addentrata in modo irriverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, il furore dissacratore della Banda Osiris, si concentra, in questo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista. Prendendo spunto dal suo libro “Le Dolenti Note”, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato e, raramente, amato.
Biglietto unico 10 euro.
Per info e prenotazioni:
Botteghino Teatro Sociale
Tel. 0425/25614
e-mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it