Badia Polesine (RO) – La Parrocchia di San Giovanni Battista di Badia Polesine in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico” di Rovigo, la Pro Loco di Badia Polesine, l’Associazione Operatori Economici Badiesi, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il sostegno di Banca del Veneto Centrale, organizza la terza edizione del Presepe vivente.
La manifestazione di svolgerà in forma statica all’interno della chiesa San Giovanni Battista in Piazza Vittorio Emanuele II, dove – alla luce dell’ultimo decreto e nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 – sarà rappresentata la natività vivente con letture, canti e musiche sulla Sacra Famiglia e con l’atteso arrivo dei Re Magi che porteranno i doni a Gesù.
«Sebbene sia forte l’entusiasmo e la voglia di riprendere una delle più belle iniziative natalizie – commenta Emilio Zenato, direttore artistico della manifestazione – la situazione epidemiologica ci impedisce di mettere in scena con serenità un evento incentrato sull’incontro, l’aggregazione e la condivisione. Proprio in virtù della condivisione e della cura verso il prossimo siamo costretti, con immenso dispiacere, a rinunciare alla versione tradizionale del presepe vivente, che prima della pandemia aveva attirato un notevole afflusso di visitatori. Tuttavia, per mantenere acceso lo spirito e la magia di questi giorni e offrire un segnale di speranza post Covid alla comunità di Badia Polesine, abbiamo optato per una messa in scena in forma ridotta, capace di coniugare la sicurezza con lo spettacolo suggestivo che questa kermesse è in grado di offrire».
L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti. Accesso secondo le normative di contenimento Covid-19. Necessario Green Pass per l’ingresso. Informazioni 0425200255
Inizio della rappresentazione con letture alle ore 16.30.