Adria (RO) – Apre ad Adria il Covid Scuola. Il servizio sanitario rivolto alle famiglie, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 12 alle 15, andrà a implementare le attività del Covid Point gestite dall’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana.
La nuova struttura mobile, installata negli spazi pubblici adiacenti all’attuale sede delle associazioni di via Dante, utilizzata da Ulss come covid point, risponde alle necessità sanitarie introdotte con le normative entrate in vigore in questi giorni.
Un servizio importante, reso possibile dal lavoro intrapreso dal Sindaco di Adria Omar Barbierato, che prima di Natale ha iniziato un confronto costruttivo con tutto il gruppo di Protezione Civile, Croce Verde e l’azienda Ulss 5 Polesana per le necessarie autorizzazioni.
Il centro tamponi di via Dante è stato, quindi, riorganizzato e migliorato per consentire in maniera snella il servizio destinato agli studenti e ai pazienti dei medici di base, poter eseguire i necessari tamponi per uscire dalla quarantena e dall’isolamento dovuti al Covid-19
«L’organizzazione messa in campo – chiarisce Barbierato – consentirà alla cittadinanza di accedere più facilmente ai due centri tampone. Allo stesso tempo, stiamo valutando la possibilità di realizzare un percorso dedicato ai soli studenti».
È stata messa a disposizione per l’organizzazione logistica la Protezione Civile di Adria, mentre spetterà a Croce Verde l’espletamento del servizio per le competenze sanitarie.
Per tutte le informazioni sull’emergenza Covid-19, è attivo il numero verde aziendale, 800938880, sette giorni su sette, dalle 8 alle 20.