Marco Giannecchini nasce a Viareggio nel 1960. Laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa, si trasferisce poi a Berlino, dove lavora come amministratore delegato per aziende farmaceutiche e biotecnologiche internazionali su progetti di salute digitale. Sono tre le sue grandi passioni: la prima riguarda la medicina e la neurologia, la seconda è la crescita personale e la terza è la condivisione con altri di tutto quello che ritengo aiuti a creare un mondo migliore per le future generazioni.
Giannecchini è un autore un po’ particolare; non ha scritto un romanzo, ma un manuale che intende indicare la strada per raggiungere la realizzazione di se stessi e trarre il meglio anche dalle situazioni peggiori; lavorare su di sé per migliorare la propria vita e conseguire i propri personali obiettivi.
Il suo “Crea il migliore anno della tua vita”, pubblicato da Kimerik anche nell’edizione in lingua inglese, possiamo definirlo l’estensione su carta di ciò che è il suo lavoro in ambito medico – farmaceutico. L’obiettivo di questo manuale è principalmente quello di aiutare il lettore a (ri)scoprire i propri talenti nascosti, la vera personalità, la vera vocazione e la direzione da dare alla sua vita, aiutandolo ad avere successo e a (re)inventare una nuova esistenza con maggiori risorse finanziarie, tempo e relazioni positive.
Il libro nasce dalla sua personale osservazione, nel corso di molti anni, riguardo alla domanda: “Cosa differenzia la persona che è felice, che è in piena salute e ha successo, in senso finanziario e sociale, da quella che vive grande parte della sua vita in maniera mediocre?”. In fondo la sintesi è che questo dipende fondamentalmente da un 20%, relativo al nostro patrimonio genetico e da un 80% collegato ad altri quattro fattori, che sono: 1) la capacità di trasformarsi continuamente 2) l’avere intorno a te una comunità di persone positive, che ti sostengono nella realizzazione della tua (nuova) visione di vita 3) l’essere focalizzati giornalmente su quelle azioni, che hanno un effetto rinforzante positivo sul tuo progetto di vita e 4) dalla ripetizione.
Ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita personale e professionale dell’autore, il manuale accompagna il lettore in un viaggio guidato, attraverso dodici percorsi, utili a scoprire ciò che lo fa stare bene e vivere meglio. Il lettore apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e contemporaneamente come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte, diventando architetto del suo destino e vincendo le sfide più difficili della sua vita; il tutto senza sforzo e senza entrare in conflitto con il mondo circostante. Al contrario, offrendo un contributo positivo alla famiglia, all’ ambiente lavorativo e alla società.
“Crea il migliore anno della tua vita” è concepito in una maniera particolare, che tiene conto anche delle migliori tecniche di apprendimento veloce ed efficace, presentando: dodici capitoli che permettono uno studio e una applicazione giornaliera delle materie di apprendimento in maniera consecutiva: ogni nuovo capitolo accresce le competenze e conoscenze tratte dal capitolo precedente; risorse supplementari (in forma di domande di riflessione, weblinks, risorse web, ecc.) che permettono un apprendimento integrativo e multisensoriale.
LA SCHEDA
Autore: Marco Giannecchini
Genere: Salute e benessere – Psicologia
Editore: Kimerik
Collana: Officina delle Idee
Formato: Brossura
Pubblicato: 11/01/2022
Pagine: 240
Lingua: Inglese
Prezzo di copertina: € 19,00