ROVIGO – Oggi, 7 febbraio, Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, palazzo Nodari si tinge di blu. Una testimonianza di prevenzione al fenomeno purtroppo sempre più dilagante e di sostegno alla Giornata. Per l’occasione, il sindaco Edoardo Gaffeo e l’assessore all’Istruzione Roberto Tovo, questa mattina hanno incontrato in piazza Vittorio Emanuele II, una delegazione dell’Istituto Comprensivo Rovigo 2 con i ragazzi delle scuole medie Parenzo, che hanno consegnato il Fiocco blu, simbolo della lotta al bullismo.
L’iniziativa come ha spiegato la referente Mara Malin, rientra nella progettualità dell’istituto, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno del bullismo. «Il 7 febbraio – ha detto Malin – distribuiamo a tutti i ragazzi delle scuole del comprensivo i nastri blu simbolo della giornata. È un momento di profonda riflessione e domani saremo tutti connessi con la polizia postale per il live streaming di cuori connessi».
«È importante – ha detto il sindaco Gaffeo – che la scuola veicoli un messaggio di questo genere che bisogna però riportare anche in famiglia e tra gli amici che si incontrano nel tempo libero. Vi ringrazio di cuore per questa iniziativa che sta diventando una tradizione, perché è fondamentale che questa sensibilizzazione parta proprio dai ragazzi».