ROVIGO – “L’Anima il Corpo in equilibrio tra Mente e Cuore”, è l’evento promosso da Smile Africa OdV in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità e con la Commissione Pari Opportunità, che si terrà, in occasione della giornata internazionale della donna, l’8 marzo, dalle 17.30 alle 20.30 in Pescheria Nuova.
Si tratta di un incontro aperto alla cittadinanza, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute dal genere femminile, oltre che le battaglie combattute per far ascoltare la propria voce, per ricordare l’importanza dell’uguaglianza dei diritti fra uomini e donne.
L’obiettivo, come spiegano gli organizzatori, è coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, attraverso la visione di un video sulla storia dell’8 marzo. Durante l’incontro interverranno la dottoressa Annamaria Bernardi e l’imprenditrice Cheti Ciuto; verranno inoltre, letti brani letterari e poetici, con Andrea Zanforlin attore voce narrante e la giornalista scrittrice Annalisa Boschini. Concluderà la serata Enrico Buoso.