San Bellino (RO) – Il viaggio della rassegna Polesine Incontri con l’autore prosegue con Omar Hassan, che il 17 marzo – alle ore 21.00 – in Biblioteca a San Bellino presenterà Per le strade, Baldini+Castoldi, 2021. Modera Federica Augusta Rossi.
Il libro è una colorata autobiografia, nella quale Omar racconta con parole e disegni la sua arte, legata a doppio filo alla boxe, la sua storia, le amicizie, le passioni, le vittorie e le sconfitte.
Omar Hassan, figlio della periferia multietnica dell’hinterland milanese, padre egiziano e madre milanese, ha combattuto per trasformare i suoi sogni in realtà. Se, infatti, il suo desiderio di avere una carriera sportiva nel pugilato si è infranto per una grave forma di diabete, che lo ha costretto a ritirarsi dalle competizioni agonistiche, Omar ha deciso che nessuna malattia lo avrebbe messo KO, facendosi strada nel campo dell’arte, fino a diventare il massimo esponente italiano dell’action painting.
Seguirà il 18 marzo l’incontro a Taglio di Po con Donatella Di Pietrantonio che presenterà Borgo Sud (Einaudi, 2020) finalista al Premio Strega 2021.
Polesine Incontri con l’autore, rassegna intercomunale di cultura e attualità, è organizzata dalla Provincia di Rovigo con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e di Fondazione Aida, con la consulenza di Federica Augusta Rossi.
Gli eventi sono ad ingresso libero previa prenotazione nel sito www.fondazioneaida.it o direttamente al link https://bit.ly/3JcbP03
L’accesso sarà consentito solo con Super Green Pass e mascherina FFP2, nel rispetto della normativa vigente.
Informazioni:
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386381
www.provincia.rovigo.it/cultura
www.sbprovigo.it
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it