Adria (RO) – Il nuovo numero della rivista REM sarà presentato giovedì 31 marzo al Museo Archeologico Nazionale di Adria alle 17.30 nella sala conferenze al primo piano.
L’evento è curato dall’associazione REM grazie alla collaborazione con il MiC, Ministero della Cultura – Direzione regionale Musei Veneto.
Il programma è molto ricco con la presentazione di diversi articoli di questo numero 26 di REM. Saranno presenti gli autori, coordinati da Sandro Marchioro, direttore della rivista.
In particolare, saranno presentati: Il tempo prezioso: le catene da orologio dei Bocchi, primo articolo della nuova rubrica “Ecco il resto!” curata da Alberta Facchi, direttore del Museo che ospiterà l’evento; “Nobili costumi amorosi ottocenteschi. Alcuni aspetti poco conosciuti della vita di Francesco Antonio Bocchi” di Antonio Giolo e un “Profilo biografico del Bocchi” scritto da Sandra Bedetti. Ricordando poi i cento anni dalla nascita di PPP, ci sarà spazio per l’articolo di Diego Crivellari “Pier Paolo Pasolini, cento anni dopo”.
Per accedere alla sala è necessario prenotare il proprio posto scrivendo una e-mail a rem.associazione@gmail.com o telefonando al numero 339/3162455.
La rivista REM è disponibile in tutte le edicole della provincia di Rovigo e si trova in vendita anche alle librerie Libri Appesi di Adria, Ubik di Rovigo di Piazza Vittorio e Fattoria ed Edera di Carta di Cavarzere. Si può anche richiedere tramite il sito di Apogeo Editore.
Per accedere all’area degli eventi è necessario possedere il Super Green Pass e la mascherina FFP2.
Altre informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.remweb.it e sulla pagina Facebook dell’associazione REM.