Notte da Oscar al Multisala Politeama di Badia Polesine

“Belfast” di Kenneth Branagh inaugura “I martedì al cinema con tre euro”

Badia Polesine (RO) – Inaugura martedì 5 aprile al Multisala Politeama di Badia Polesine l’edizione 2022 della rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Tutti i martedì dei mesi di aprile, maggio e novembre 2022 gli appassionati avranno la possibilità di apprezzare nuovi titoli cinematografici, scoprire, o riscoprire, nuovi attori e registi al costo di soli tre euro, riappropriarsi del piacere di tornare a vivere le sale cinematografiche.

Direttamente dalla Notte degli Oscar 2022, dove si è aggiudicato il premio alla Migliore Sceneggiatura Originale, arriva al Multisala Politeama di Badia Polesine alle 21.15 il film “Belfast” (Gran Bretagna, 2021, 98’) di Kenneth Branagh.

1969. Buddy vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato da protestanti e da cattolici. Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c’è chi li vorrebbe nemici giurati e getta letteralmente benzina sul fuoco, aizzando il conflitto religioso, distruggendo le finestre delle case e la pace della comunità. La famiglia di Buddy, protestante, si tiene fuori dai troubles, non cede alle lusinghe dei violenti e attende con ansia il ritorno quindicinale del padre da Londra, dove lavora come carpentiere.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie

Il costo del biglietto è di 3 euro. È consigliabile la prenotazione. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8753141
agis3ve@agistriveneto.it
www.agistriveneto.it
www.facebook.com/agis.trevenezie/