“Favole al telefono” a Villa Badoer. Geoff Westley e Peppe Servillo rendono omaggio a Gianni Rodari

Venerdì 10 giugno a Fratta Polesine in programma il nuovo appuntamento della rassegna Musikè 2022

"Favole al telefono" con Geoff Westley e Peppe Servillo (Foto: Giulia Mantovani)

Fratta Polesine (RO) – L’undicesima edizione di Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, prosegue venerdì 10 giugno alle 21.30 a Villa Badoer di Fratta Polesine.

Sulla scalinata monumentale della villa palladiana Geoff Westley al pianoforte, Peppe Servillo voce recitante e l’Orchestra delle Favole si esibiranno nelle Favole al telefono, un suggestivo intreccio di musica e parola in occasione dei 60 anni dall’uscita dell’omonimo libro di Gianni Rodari: un testo che sembra non aver conosciuto il passare del tempo, conservando immutate le doti originali di ironia ed eleganza, inventiva straordinaria e analisi puntuale della realtà.

Geoff Westley dopo gli studi al Royal College of Music di Londra, a 23 anni già dirige il musical Jesus Christ Superstar. Assume poi la direzione musicale dei Bee Gees, che accompagna nei loro tour mondiali per sette anni. Come pianista e arrangiatore collabora con artisti del calibro di Peter Gabriel, Phil Collins, Andrew Lloyd-Webber, Hans Zimmer, Marvin Hamlish, Henry Mancini. In Italia collabora per molti anni come arrangiatore e produttore con artisti come Lucio Battisti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Fiorella Mannoia. Come arrangiatore e direttore ha lavorato con alcune tra le più importanti orchestre del mondo: London Symphony Orchestra, Royal Philharmonic Orchestra, London Chamber Orchestra, Orchestra del Teatro Regio di Parma, Orchestra del Teatro Bellini di Catania, Roma Sinfonietta, Brno Philharmonic, Budapest Symphony Orchestra. Nel 2018 e nel 2019 è stato Direttore musicale del Festival di Sanremo.

Peppe Servillo, voce degli Avion Travel, teatrante e attore impegnato, è un artista completo che sorprende di volta in volta per la capacità di adattarsi alle forme d’espressione più varie. Eclettico e versatile, comico e drammatico, è uno dei volti più interessanti della cultura italiana.

Lo spettacolo guiderà il pubblico nell’universo letterario e nell’immaginario di Rodari, indagando il linguaggio della fantasia con la musica appositamente composta per questo progetto da Geoff Westley, mentre Servillo darà voce e corpo alle storie che il signor Bianchi, rappresentante di commercio sempre in giro per l’Italia, racconta alla figlia al telefono. Un divertimento per i bambini di tutte le età, nel segno di una pensosa leggerezza.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito www.rassegnamusike.it

Per informazioni:
info@rassegnamusike.it