Adria (RO) – Gli appuntamenti di Confcommercio della provincia di Rovigo dal titolo ConfcommercioC’è hanno toccato anche Adria, oggetto di futura sede di uno sportello territoriale dei servizi offerti ai soci dall’associazione guidata dal presidente Stefano Pattaro.
Dalla convenzione in essere con lo studio Delta Consulting al vero e proprio punto di riferimento per la città di Adria dopo le sedi già aperte a Porto Viro, Rosolina e Badia Polesine è quanto Confcommercio ha annunciato alla platea di intervenuti all’incontro organizzato all’Ostello Amolara di Adria.
Un mondo di servizi a 360 gradi per gli imprenditori ed i professionisti associati con gli aspetti più interessanti di credito e finanza agevolata illustrati di Alberto Tagliapietra, ma anche tutti i vantaggi in termini di convenzioni nazionali e locali con Confcommercio ed il ruolo dell’Ente Bilaterale o del Fondo Forte in materia di corsi di formazione, obbligatori e non, illustrati da Alberto Casazza.
Ilaria Vianello di Delta Consulting ha invitato gli operatori presenti a lavorare in tutta tranquillità, invitandoli a delegare incombenze fiscali, tenuta contabile e contrattualistica di lavoro, allo studio in convenzione con Confcommercio Rovigo.
A Bruno Meneghini è spettato il compito di illustrare uno degli aspetti probabilmente più apprezzati dai soci: il check up aziendale in cui si evidenziano tutte le criticità o le possibili problematiche a breve termine ed il cronoprogramma delle soluzioni suggerite per affrontare con serenità eventuali controlli da parte dei gruppi interforze di Carabinieri, Finanza, Capitaneria di Porto, Ulss, Spisal, Ispettorato del Lavoro etc.
Forte di una esperienza pluriennale negli audit in azienda Confcommercio attraverso la propria struttura risponde a problematiche della più diversa natura, soprattutto sulla scorta di approfondimenti normativi che, giocoforza, ha dovuto affrontare durante tutto il periodo Covid-19 contraddistinto da una incertezza generalizzata che attendeva le diverse interpretazioni ai Dpcm varati durante la pandemia da Coronavirus.
L’arrivederci con ConfcommercioC’è è per il prossimo martedì 7 giugno alle ore 21.00 in sede provinciale di Viale del Lavoro 4 a Rovigo per chiudere, al fianco delle imprese di Rovigo, l’operazione informativa di Confcommercio dedicata al rilancio dei servizi offerti ai soci.
La chiusura dei lavori sarà affidata al presidente Stefano Pattaro ed al vicepresidente vicario Giovanni Vianello, presidente, tra l’altro, dell’Associazione 50 & Più che offre servizi a tutti quei soci che, finalmente, si godono la meritata pensione, ancora una volta, senza sorprese ed in tranquillità grazie a 50 & Più.