ROVIGO – Polaris Srl proseguirà, anche nel prossimo triennio, alla gestione rifiuti provenienti dalle aziende agricole in provincia di Rovigo: lo ha stabilito la firma dell’accordo avvenuto venerdì 10 giugno nella sede della Provincia in via Ricchieri. Per Coldiretti era presente Silvio Parizzi, direttore della federazione polesana.
L’accordo stabilisce le tariffe per le quantità e le tipologie di rifiuti. Inoltre, le date e i luoghi individuati da Polaris per le raccolte dei rifiuti agricoli sono già state comunicate ai soci Coldiretti tramite apposita newsletter, ma sono visibili anche sul sito web e verranno pubblicate sulla rivista di settore del prossimo mese. Le raccolte partono da lunedì 13 giugno.
«L’accordo – commenta il direttore di Coldiretti Rovigo Silvio Parizzi – rappresenta una concreta risposta alle problematiche connesse alla gestione di una particolare tipologia di rifiuti speciali, quali quelli agricoli. Bene l’introduzione del settore pesca nell’accordo. Inoltre, apprezzabili le novità dell’accordo inerenti il settore dei contoterzisti. Il servizio, oltre a permettere agli agricoltori di adempiere in maniera facilitata e semplificata, garantisce percorsi distinti e corretti ai rifiuti agricoli, in quanto speciali, rispetto ai rifiuti urbani, mostra la volontà di rispettare la sicurezza ambientale e voler continuare a essere un settore efficiente e in linea con la visione di un futuro più sostenibile».