Adria (RO) – Domenica 26 giugno alle ore 17.00 all’Ostello Amolara andrà in scena “Il gatto con gli stivali”, ultimo appuntamento della rassegna “Fiabe a merenda 2022”, dedicato a tutti i bambini fin dai 3 anni di età. Protagonista dell’evento sarà il Gruppo Teatrale Il Mosaico, con la direzione di Emilio Zenato.
Un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Chiede subito al suo padroncino un sacco di farina vuoto e un paio di stivali. Il giovane mugnaio decide di fidarsi del gatto e si ritroverà proprietario di un castello e sposo di una principessa.
Gli artisti in scena, alternando i ruoli di attori, narratori e animatori, rappresenteranno la storia in modo dolce e delicato, con semplicità, efficacia e situazioni comiche. In questo spettacolo pensato per tutti i bambini, anche per i più piccoli, gli artisti narrano una storia e interpretano un testo in cui si rincorrono poesia, stupore e divertimento.
Questa fiaba classica, nata nel 1500 napoletano del Basile e riproposta in diverse versioni anche di Perrault e dei Fratelli Grimm, è giunta fino a noi senza mai sbiadire il proprio forte ascendente sull’immaginario dei bambini di tutto il mondo.
L’appuntamento si svolgerà all’aperto, con una prima parte riservata alla rappresentazione della fiaba ai bambini, mentre la seconda parte sarà riservata alla degustazione della merenda.
L’ingresso, compresa la merenda, è di euro 8,00 (biglietto unico per tutti).
In caso di maltempo o del non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la manifestazione non avrà luogo.
La prenotazione è obbligatoria: Tel. 0425.200255 – 334 3286382.