Adria (RO) – Venerdì 1° luglio l’Ostello Amolara di Adria ospita il primo appuntamento della decima edizione della rassegna “Teatro in Corte” realizzata dal Gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo in collaborazione con Agriturist. La manifestazione, che coinvolge agriturismi, ristoranti e trattorie della provincia di Rovigo, avrà una prima parte riservata alla cena preparata presso l’azienda aderente all’iniziativa e una seconda parte riservata al teatro con la messa in scena della commedia.
In programma la commedia “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari per la regia di V. Gaff, portata in scena dalla compagnia “Teatro del Corvo” di Padova.
Cosa succede quando tre uomini completamente diversi tra loro si ritrovano nello stesso ufficio, per motivi differenti, decisamente di fretta e con un’esercitazione anti-inquinamento che incombe? Di tutte le pieghe che potrebbe prendere una simile situazione, “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari racconta la più paradossale e, se vogliamo, dissacrante.
È pomeriggio inoltrato quando il commendator Trimarchi entra in un ufficio deserto al settimo piano di un palazzo come tanti, convinto di trovarvi una certa Annalisa. Sfortunatamente per lui, invece, viene raggiunto dal capitano Bigongiari, certo di essere nell’ufficio di un ragioniere. Nei due nasce spontanea la domanda: sarà veramente l’indirizzo giusto?
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso unico di 5,00 euro.
L’intervallo dello spettacolo sarà allietato da un momento dedicato alla degustazione di prodotti tipici.
La cena, su prenotazione obbligatoria, si terrà alle ore 20.00 con costo a persona di 25,00 euro.
Il menù proposto: bigoli alla polesana; riso del Delta agli asparagi; galletto alla griglia con patate arrostite; coppetta di mascarpone con fragole; acqua, vino, caffè.
Per prenotare è necessario contattare direttamente l’Ostello Amolara – Località Capitello n. 11 (Adria) – Tel. 0426.943035.
Per informazioni e prenotazioni dello spettacolo: tel. 0425.200255 – 334.3286382.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà in una sala all’interno dell’Ostello.