All’agriturismo “I Quarti” di Guarda Veneta va in scena “Commendatore a rate” di Miro Penzo

Venerdì 8 luglio il secondo appuntamento della rassegna «Teatro in corte». A portare in scena l’allegra commedia sarà il Gruppo Teatrale Il Mosaico.

Guarda Veneta (RO) – Venerdì 8 luglio l’agriturismo “I Quarti” ospita un nuovo appuntamento della decima edizione della rassegna “Teatro in corte”, realizzata dal Gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo in collaborazione con Agriturist.

La manifestazione, che coinvolge ristoranti e trattorie della provincia di Rovigo, avrà una prima parte riservata alla cena preparata presso l’azienda aderente all’iniziativa e una seconda parte riservata al teatro con la messa in scena della commedia.

In programma la divertente commedia “Commendatore a rate” di Miro Penzo, portato in scena dal Gruppo teatrale “Il Mosaico”, per la regia di Emilio Zenato.

Nella pièce “Commendatore a rate” campeggia la figura di Checco Tombolon, impiegato avventizio da sempre, umiliato dai colleghi e dal capo ufficio, che attende da anni il giorno della riscossa. Il protagonista, che ha preparato una festa a sorpresa invitando i suoi cari colleghi, è fulminato dalla notizia che l’ultima rata di un debito, da versare poco prima della festa, è stata interamente giocata al lotto dalla vecchia sua madre Bice. Seguono scene comico drammatiche, affannose ma vane, per cercare di racimolare in famiglia la somma da versare. Tutto questo mentre stanno per giungere in casa gli ospiti. Ma la vecchia Bice, che ha continuato tranquillamente a consultare le cartelle urla improvvisamente: “Quaderna!”. La situazione si capovolge di nuovo in casa Tombolon, portando alla festa un finale del tutto inaspettato.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso unico di 5,00 euro con prenotazione obbligatoria.

L’intervallo dello spettacolo sarà allietato da un momento dedicato alla degustazione di prodotti tipici.

La cena, su prenotazione obbligatoria, si terrà alle ore 20.00 con costo a persona di 22,00 euro.

Il menù proposto: antipastone misto (affettato, frittata arrotolata, torta salata, brioche di verdure, caprese, formaggio, polpette di riso, fiori di zucca, riso freddo); bis di secondi (filetto di maiale con cubettata di verdure, straccetti di pollo con zucchine); dolce della casa; acqua, vino, caffè.

Per prenotare la cena è necessario contattare direttamente l’agriturismo “I Quarti” – Via Kennedy, 1290 – tel. 348.2258009 – e-mail: diegomaggiolo@gmail.com.

Per prenotare la partecipazione allo spettacolo: tel. 0425.200255 – 334.3286382.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al chiuso.