ROVIGO – La “Rovigo Half Marathon – Trofeo RovigoBanca” quest’anno ha portato un’importante novità aggiungendo una serie di interessanti convegni specialistici di avvicinamento alla data ufficiale della maratona che, ricordiamo, si correrà domenica 2 aprile.
Questa interessante ed importante iniziativa, denominata “Rovigo Half Marathon Academy”, è stata resa possibile grazie anche all’importante contributo del Centro Attività Motorie e del Centro Medico che per il secondo anno consecutivo sono partner del più importante evento sportivo che lega la città di Rovigo al mondo della corsa.
«Siamo contenti di essere stati scelti anche quest’anno come protagonisti della RHM – ha dichiarato Arnaldo Barion a nome del Centro Attività Motorie e del Centro Medico – L’aspetto che più ci inorgoglisce è il riuscire ad offrire agli sportivi della nostra città appuntamenti formativi di alto spessore tecnico, attraverso i quali rendere visibilmente concreto il collegamento esistente tra la nostra attività e il loro mondo, nello specifico quello dei runner».
Dopo un primo incontro sul tema “Correre sempre meglio e più a lungo”, dedicato ai consigli dell’esperto per la scelta delle scarpe più adatte e a quelli della fisioterapista per evitare spiacevoli infortuni, e la conferenza “Alimentazione nel runner”, nel corso della quale sono stati illustrati gli aspetti connessi all’alimentazione e alla corretta pianificazione degli allenamenti, venerdì 10 marzo si terrà il terzo ed ultimo appuntamento della “Rovigo Half Marathon Academy”.
Il convegno, in programma alle ore 21 presso il Teatro di “San Bortolo”, avrà per protagonista Luca Lazzarini, maratoneta, cabarettista e testimonial del Centro Attività Motorie e Centro Medico, che si presenterà al pubblico con un argomento del tutto inedito: “Ottimismo razionale – un approccio differente per la tua vita personale e professionale”.
Ricordiamo che la partecipazione all’incontro è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria. Informazioni c/o Centro Attività Motorie Tel. 0425 29655.