ROVIGO – Non poteva iniziare meglio la festa organizzata nella frazione rodigina di Borsea, in piazza San Zenone; infatti, venerdì scorso si sono esibiti sul palco i “Rewind 90” il progetto musicale made in polesine, che ripercorre tutte le migliori hit pop, rock e dance degli anni 90 e non solo, facendo rivivere il mito di un decennio glorioso mai dimenticato per gli amanti della musica elettronica.
Le numerose persone accorse, oltre tremila, hanno affollato la piazza e hanno contribuito a rendere unico lo spettacolo messo in scena dal Dj Luca Garzanti e soci. Da L’amour tojours di Gigi D’agostino a The rhythm of the night di Corona, da What is Love di Haddaway a Blue degli Eifel 65, con missaggi a raffica, hanno divertito piccoli e grandi che hanno apprezzato lo stile originale dello show che coinvolge artisti di varia provenienza culturale musicale.
Stelle filanti, fuochi d’artificio, coriandoli e personaggi dei cartoni animati anni 90, hanno fatto ballare i presenti fino a notte inoltrata, quando Borsea si è illuminata dagli accendini e dai telefonini con la canzone Zombie dei Cramberries, in un fragoroso applauso che ha fatto terminare lo show tra cori e facce soddisfatte.
Del Format ne parla Denis Tenan, uno dei creatori dello spettacolo «L’asse portante sono appunto i due Dj’s che si alternano in consolle, da qualche tempo è entrato a far parte del gruppo Stefano Marzolla detto il principe, che affianca Luca Garzanti, su cui si fonda il progetto musicale, gli artisti sono Simone Baldo, Enrico Cappato e Alessandra Zancanaro che si turnano a seconda dello spettacolo che vogliamo portare, oppure delle esigenze di scena. Agli effetti speciali c’è Matteo Bacchiega, che è il nostro deo ex machina di suoni e luci; Mentre il corpo di ballo è affidato a ballerine professioniste».
Aggiunge Jean Pierre Signorin, manager e uomo dietro le quinte «La nostra forza è che siamo tutti amici, i momenti belli e quelli difficili li abbiamo sempre superati in maniera positiva per cercare di migliorare lo spettacolo che ogni sera andiamo a creare, con un consolidato scambio di idee anche con il nostro pubblico oramai fidelizzato, il nostro zoccolo duro di fans li chiamiamo la Company Rewind».
«Abbiamo iniziato – chiosa Signorin – nei piccoli Bar con l’idea di far divertire i nostri amici, e ora sfidiamo i grandi format nazionali con una nostra identità: passione e lavoro ci contraddistinguono, cresceremo ancora, il bello deve ancora venire, abbiamo un inverno nelle discoteche da sfruttare in tutto il veneto, per preparare alla grande la prossima stagione estiva».
Rewind 90, la sua musica e i suoi effetti speciali saranno di scena venerdì sera 2 settembre ad Adria presso il cocktail bar Atipico e sabato 3 a Lendinara presso il campo sportivo. Appuntamenti da non perdere per gli amanti della Dance anni 90 e non solo.