ROVIGO – Grande successo dell’evento “Calciamo al parco” organizzato dalla società di calcio femminile Rovigo Women, che ha visto la partecipazione di tante bambine e ragazze tra i 5 e i 14 anni della provincia di Rovigo. L’evento si è svolto nelle mattinate di sabato 13 agosto al parco Cibotto, sabato 20 agosto nel parco attraversato dalla camminata Baden Powell, ed infine sabato 27 agosto presso il parco “Città Giardino” di via Viernheim.
«Un’iniziativa che è stata accolta positivamente dalle bambine e ragazze del territorio rodigino e dai genitori di quest’ultime – dichiara Enrico Pavan vicepresidente di Rovigo Women – abbiamo voluto sfruttare i parchi pubblici per farci conoscere e soprattutto per coinvolgere e far divertire le bambine che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio femminile. Per le ragazze che hanno partecipato è stata l’occasione di sperimentare forme di gioco libero diverse dai classici allenamenti, aumentandone la percezione di libertà e di autoresponsabilità».
L’attività calcistica del Rovigo Women inizierà ufficialmente questa settimana nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 settembre allo stadio “F. Gabrielli” di Rovigo; dalle 17 alle 18:30 per le bambine di età compresa tra i 5 e 9 anni e dalle 17.30 alle 19.00 per le ragazze dai 10 ai 14 anni.
Per tutto il mese di settembre gli allenamenti di prova saranno gratuiti. Le bambine e le ragazze saranno seguite da uno staff tecnico competente, composto da allenatori con qualifica UEFA C abilitati dal Settore Tecnico Figc. Per qualsiasi informazione contattare: Enrico cell. 338 4164328, oppure l’indirizzo e-mail: rovigowomen@gmail.com o la pagina Facebook e Instagram Rovigo Women.