ROVIGO – L’inconfondibile logo PT – blu su sfondo giallo – che campeggia sugli uffici postali di tutta Italia ha ottenuto il riconoscimento di “marchio storico di interesse nazionale”.
L’iscrizione nel registro ad hoc istituito dal Ministero per lo Sviluppo Economico per tutelare e valorizzare il “made in Italy” testimonia l’importanza di un simbolo che ha contribuito a rendere riconoscibile il servizio postale su tutto il territorio.
Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Rovigo con 77 uffici postali ed 8 centri di consegna della corrispondenza nei quali lavorano circa 450 persone (donne in maggioranza, il 61%). Sono attivi inoltre 40 sportelli automatici Postamat.
Per celebrare il suo legame con la vita e le trasformazioni del Paese, Poste Italiane ha rievocato luoghi e percorsi del logo nello lo spazio espositivo “Poste Storie”, allestito all’interno dell’ufficio postale di piazza San Silvestro a Roma, inaugurata nei giorni scorsi. Una mostra che ripercorre l’attività e i valori dell’azienda attraverso oggetti storici, filmati, video immersivi, realtà aumentata e opere d’arte realizzate per l’occasione.