San Martino di Venezze (RO) – Cipriani Le Onoranze scende ancora in campo per sostenere lo sport, in particolare la pallacanestro, per cui l’azienda di Rovigo ha già fatto moltissimo negli scorsi anni. Dopo aver infatti contribuito a portare il basket rodigino dalla Prima Divisione fino alla Serie D, Cipriani ha accettato di sostenere il progetto del Basket San Martino, che quest’anno punta a disputare un campionato di Prima Divisione di vertice. Lo farà ancora una volta in primissima fila, da title sponsor.
«Cipriani conferma ancora una volta di avere davvero a cuore il proprio territorio – dichiara la Presidentessa del Basket San Martino, Roberta Manfrinato – Ringrazio in particolar modo Andrea Cavallaro e Giuseppe Cipriani. Porteremo con orgoglio il nome Cipriani Basket San Martino».
«Sono molto soddisfatto da questo accordo che ci riporta dopo un periodo nostro di “assestamento” a livello societario a legare il nostro brand ad una squadra di basket – afferma Andrea Cavallaro – Abbiamo cominciato a sostenere l’NBR nel 2015 e siamo stati con loro anche durante il difficile periodo della pandemia, ma siamo sempre stati d’accordo, nel rispetto degli interessi di entrambe le parti, che quando la prima squadra avrebbe raggiunto le categorie più alte avremmo lasciato l’onore e l’onere a sponsor più strutturati rispetto alla nostra realtà».
«Fortunatamente, nel frattempo – prosegue Cavallaro – si è aggiunta alla famiglia NBR anche la squadra di San Martino di Venezze, che giocando in una categoria più bassa e tesserando giocatori giovani e della zona è più vicina al nostro scopo non solo commerciale, ma anche sociale, cioè di offrire opportunità di crescita e aggregazione attraverso i valori di sacrificio e spirito di squadra che caratterizzano questo divertentissimo sport».
«Nel nostro mestiere – conclude Andrea Cavallaro – usiamo studenti universitari che ci vengono a dare una mano con regolari contratti a chiamata e il primo bacino da cui attingiamo per reclutare queste risorse è proprio questa società di pallacanestro e in questi anni diversi ragazzi hanno indossato con orgoglio entrambe le divise, la nostra e quella da basket. Per questo abbiamo lavorato per trovare un accordo che soddisfi le esigenze nostre e della squadra e spero che, come ha portato negli anni passati buoni frutti per la squadra di Rovigo, sia di buon auspicio anche per il Basket San Martino».
La squadra di San Martino l’anno scorso è andata vicinissima al salto di categoria e, in questa stagione, sono arrivati diversi rinforzi dal Nuovo Basket Rovigo. Innanzi tutto, l’ex capitano rossoblù, Marco Demartini, uno dei protagonisti della scalata delle Pantere fino alla Serie C Silver, che quest’anno ha optato per un campionato meno impegnativo causa lavoro, Davide Serain, centro con diversi minuti in Serie D, e gli Under 20 Giacomo Altafin, Fabio Bonfante, Leonardo Francescato, Giovanni Rizzato e Diego Tengueu Tengueu.
Dal Basket Sant’Elena è arrivato Davide Rizzato e da Adria Tomas Crocco. E poi, tutti gli altri riconfermati, a partire da Enrico Salvà, nel duplice ruolo di giocatore e allenatore assieme a coach Roberto Battistini, Francesco Argenziano, Enrico Motton, Alberto Grignolo, Alessandro Brigo, Stefano Brigo, Enrico Cecconello, Francesco Chiorboli, Diego Cominato, Manuel Rigobello, Matteo Sprocatti, Alberto Toso e Nicola Zago.