Trecenta (RO) – Al via al teatro comunale “Ferruccio Martini” di Trecenta la stagione teatrale 2022/2023, la cui gestione e programmazione è stata affidata dall’Amministrazione Comunale di Trecenta per il quarto anno alla Compagnia Teatrale Forse a gh’la fen Aps del luogo.
Il sindaco Antonio Laruccia ha espresso «soddisfazione e compiacimento per l’attività svolta dalla compagnia negli anni precedenti; l’ampia partecipazione agli spettacoli delle precedenti stagioni teatrali della comunità, dei giovani, delle donne e degli anziani ha determinato il successo della Compagnia ed il raggiungimento degli obiettivi che, sin dalla ristrutturazione del teatro, l’Amministrazione Comunale si era posta. La pandemia, negli ultimi due anni, ha provato significativamente le nostre vite, ma ora c’è la necessità e il desiderio di ripresa; ripartire partendo dalla cultura perché promuovendo l’arte e la cultura si contribuisce alla crescita della comunità».
“Appuntamento al Martini” si apre sabato 22 ottobre con “Grand cabaret show – una cascata di risate” del duo Marco e Francesco. Marco Cadorin e Francesco Sartoretto, insieme nella difficile arte di far ridere, propongono degli sketches per formare un esilarante show che farà ridere il pubblico di tutte le età con una comicità semplice e diretta. Un’attenta cura degli abiti di scena permetterà la trasformazione di Marco e Francesco in diversi personaggi, particolarmente verosimili.
Marco e Francesco hanno vinto nel 2016 il Concorso nazionale “Riso fa buon sangue” aggiudicandosi sia il premio del pubblico che quello della giuria. Alcuni loro video sono diventati virali con milioni di visualizzazioni, che li ha fatti conoscere dappertutto. Uniscono al loro cabaret anche la beneficienza e per questo hanno attirato l’attenzione dei media. Al duo Marco e Francesco è stato anche assegnato il premio per la solidarietà 2019.
Uno spettacolo divertentissimo e pericoloso per l’elevato grado di comicità, da vedere comodamente seduti nelle poltrone azzurre del Martini.
Biglietto unico d’ingresso € 10,00, under 14 ingresso gratuito, abbonamento a 8 spettacoli € 48,00.
Per tutte le informazioni e per prenotare, anche con messaggio whatsApp, i numeri telefonici sono i seguenti: Antonella 392 6964872, Mauro 339 6822259, Luca 347 8443508. La biglietteria apre un’ora prima degli spettacoli.