ROVIGO – Il Teatro Sociale di Rovigo ha inaugurato il suo palcoscenico con una serata da incorniciare.
La prestigiosa Orchestra del Teatro La Fenice, ha dato il via ieri sera alle celebrazioni del centenario dell’Associazione musicale Francesco Venezze.
Dopo più di vent’anni la celebre formazione veneziana è tornata nella nostra città, con un concerto davvero memorabile. Diretta dal maestro Dmitry Matvienko, ha eseguito musiche di Franz Joseph Haydn e Pëtr Il’ic Čaikovskij.
«Siamo davvero felici – ha affermato l’assessore alla Cultura Roberto Tovo – di aver accolto un evento così prestigioso, frutto di una sinergia importante con l’Associazione Venezze. Un momento bello e di crescita culturale per la nostra città».
Al termine applausi scroscianti.
La Stagione 2022/23 del Teatro Sociale di Rovigo è realizzata grazie al contributo e alla collaborazione di Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Cariparo, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Rovigo Cultura, Banca del Veneto Centrale, Asm set, Arteven, Associazione Musicale Francesco Venezze, Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze.