ROVIGO – È stato un week end memorabile quello appena trascorso dalla Polisportiva San Bortolo settore pallavolo, questo perché tutte e sei le squadre che erano impegnate nelle diverse categorie hanno portato a casa la vittoria piena.
Ha iniziato la prima divisione vincendo in casa per 3 a 1 con il Vilcos, seguita dalla seconda divisione che è andata a vincere per tre a zero a Trecenta con il Futurvolley. Le due squadre di divisione hanno poi passato il testimone nelle mani delle giovanili che hanno mantenuto il ritmo vincente.
L’under 13 ha vinto in casa con il Badia, l’under 14 in casa con il Project star e l’under 16 Fipav in trasferta a Villanova del Ghebbo, tutte sempre per tre a zero.
Ma la vera ciliegina sulla torta è stata la partita di sabato pomeriggio giocata, a Padova, in campo neutro, tra l’under 16 Csi e l’Abano Montegrotto Volley.
Si disputava la finale 1°-2° posto, del torneo organizzato dal Csi Padova. La partita era programmata con inizio alle 18:00, in quanto a seguire la finale 3°-4° posto tra Libertas Torreglia e Arcella Volley. Quest’ultima partita però, finendo al tie break, ha di fatto posticipato l’inizio gara della finale e, soprattutto, alzato ancor di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’agitazione nelle giovani atlete.
È stata una gara emozionante e molto combattuta, ricca di suspence, in quanto ogni set è stato vinto solo con il minimo scarto. Decisivo, per l’esito complessivo della gara, è stato il finale del secondo set, vinto grazie ad una grande rimonta, con il parziale di 28 a 26.
Da quel momento, le ragazze di Rovigo si sono liberate dell’enorme tensione accumulata, e forti del 2 a 0, con molto meno nervosismo e con molta più consapevolezza, hanno gestito e chiuso anche il terzo set.
La gioia nei volti delle atlete della Polisportiva era ben evidente, e la soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata tale da appagare tutte le fatiche fatta da questo gruppo di giovanissime pallavoliste.
«Questo risultato, che ovviamente ci fa piacere – ha dichiarato coach Orlando Colombo – una volta acquisito, e festeggiato, dev’essere di stimolo perché il gruppo trovi le giuste motivazioni per lavorare al meglio durante la seconda fase della stagione».
Senza dubbio, per la pallavolo San Bortolo, rimane un week end e una finale da ricordare per tanto tempo.