VENEZIA – I ragazzi Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo chiudono la regular season con una vittoria sul campo della Virtus Venezia. Un successo che, a dire il vero, è stato ben più sudato che nel match d’andata (a Rovigo le Pantere vinsero 91 a 57). Con questa vittoria, il Sekal è in cima alla classifica con quattro punti in più dell’Orange1 Bassano, in attesa che i vicentini giochino contro i Giants Marghera.
Coach Gianluca Folchi ha dato spazio a tutti e ogni giocatore è andato a referto, tranne Giacomo Altafin, che non è entrato in campo poiché ancora infortunato. A sostenere le Pantere c’era anche Kevin Salih, il forte lungo rossoblù che è fermo da mesi a causa di problemi fisici.
La seconda fase prevede altre gare, con un’altra formula, con le stesse formazioni e, alla fine, verrà fuori la squadra Campione del Veneto. Comunque andrà a finire, per il club del presidente Gionata Morello è già una grandissima soddisfazione vedere la formazione Under 20 del Rovigo prima nel Veneto al termine della regular season.
VENEZIA: Vedova 16, Scarparo 2, Bondariev 3, Derai, Bettera 6, Zambon 2, Licata 6, Vecchiuzzo 28, Nason 4. All.: Nardo.
ROVIGO: Martinkus 21, Tengueu Tengueu 5, Francescato 13, Ruzzante 2, Altafin n.e., Sulozeqi 11, Zulian 2, Ubaekwe 4, Bonfante 9, Rizzato 8. All.: Folchi.
Arbitri: La Donna di Spinea (Ve) e Rampin di Venezia.
Note: (parziali 15-19, 27-38, 44-58, 67-75) Fischiato fallo tecnico a Derai (Venezia). Fischiati due falli tecnici a Nardo (coach Venezia).