Benvenuta Primavera: prima pedalata dell’anno per FIAB Occhiobello – Sinistra Po

Domenica 19 marzo è in programma una ricca pedalata alla scoperta di storia, ambiente e solidarietà, tra Occhiobello e San Bellino.

Occhiobello (RO) – Domenica 19 marzo prima pedalata dell’anno per la sezione di FIAB Rovigo, FIAB Occhiobello – Sinistra Po. Una facile escursione di soli 45 km nel medio Polesine che coniuga arte, storia, artigianato, natura e solidarietà ovvero quel che di più bello il nostro territorio ha da offrire. Il ritrovo sarà alle ore 8:15 in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena e ore 8.45 in piazza Matteotti a Occhiobello, rientro per le ore 17 circa. 

La prima tappa di questa gita primaverile sarà presso le famose Vetrate Artistiche Tomanin a San Bellino con, ovviamente, un salto alla basilica del nostro patrono. A seguire pausa pranzo/tarda colazione presso bar convenzionato (possibile anche pranzo al sacco in autonomia). Nel primo pomeriggio si ripartirà per fare tappa alla Fattoria volante a Castelguglielmo, un progetto unico di inclusione per ragazzi diversamente abili attraverso il lavoro agricolo. Da lì comincerà il rientro toccando i numerosi punti della Storia del territorio: l’antichissimo oratorio di San Donato alla Resistenza in Precona e località Fiorentino, con uno sguardo a quel che resta degli antichi corsi d’acqua ovvero ai gorghi di Pincara e alle gorghe di Fiesso Umbertiano.

Per chi fosse interessato info e iscrizioni fiabocchiobello@rovigoinbici.org o via whatsapp al 3397181654