ROVIGO – Torna “Benvenuta primavera”. Dal 31 marzo al 2 aprile, il centro sarà animato da un appuntamento ormai tradizionale che per questa edizione presenta delle novità.
«Da tanti anni – ha esordito l’assessore al Commercio Giorgia Businaro durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi questa mattina a palazzo Nodari – “Benedetta primavera” apre la stagione degli eventi realizzati all’aperto. Un ringraziamento particolare a Confesercenti e Cofipo e a tutti i partner che hanno aderito, offrendo una bella testimonianza di quanto sia importante fare sinergia. L’amministrazione comunale intende proprio portare avanti un progetto di connubio tra attività economiche produttive, sport, associazionismo, per creare eventi e contenitori rivolti a tutti i cittadini».
Per Vittorio Ceccato presidente di Confesercenti, si tratta di un momento significativo e consolidato. «Si rinnova la stagione e la manifestazione che quest’anno ha un altro risvolto, ma realizzata sempre in sinergia con altri partner e istituzioni, solo così si può crescere».
I dettagli sono stati illustrati da Giancarlo Zanella presidente di Cofipo che segue l’organizzazione.
Come anticipato, questa edizione non vedrà le consuete merceologie, ma ci saranno concessionari auto, mostra di biciclette, sport, moto americane, giochi per bambini. Obiettivo, mettere insieme settori diversi e creare curiosità e attrattiva. Non mancheranno prodotti tipici, street food e inoltre si terrà la prima festa di San Patrizio.
“Benvenuta primavera” resterà aperta dal 31 marzo al 2 aprile dalle 10 alle 24 e si terrà lungo Corso del Popolo e in piazza Vittorio Emanuele II.