ROVIGO – Un nuovo albero è stato piantato nel giardino di via Montessori, vicino alla scuola Pascoli. La cerimonia di posa della pianta, si è tenuta martedì 11 aprile a cura dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Rovigo in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo sostenibile del Comune di Rovigo. Un momento di incontro a testimonianza dell’impegno a sviluppare nel tempo altre iniziative, volte anche a sensibilizzare la cittadinanza su queste tematiche. Era presente l’assessora Dina Merlo e il presidente dell’Ordine Vanni Bellonzi oltre ad altri iscritti dell’Ordine stesso.
Merlo ha sottolineato l’importanza della collaborazione con il mondo delle professioni sul tema del verde urbano, che avrà nei prossimi anni una sicura valorizzazione quantitativa e qualitativa, oltre a ricordare il comune impegno alla formazione e informazione dei cittadini e dei giovani sul tema.
L’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, che rappresenta un variegato numero di iscritti con diverse specifiche esperienze e professionalità, con il comune denominatore dell’amore per il verde e le risorse naturali da preservare, ha inteso con questa breve cerimonia rappresentare l’impegno a sviluppare nel tempo altre iniziative comuni rivolte ai cittadini.
Bellonzi è intervenuto sull’evento dichiarando che: «la collaborazione con le attività del Comune di Rovigo-Assessorato allo sviluppo sostenibile, che ringraziamo per la disponibilità, rivolte al verde pubblico, sono una costante di lunga data ed in tale contesto l’Ordine ha deciso di donare e collocare a dimora un albero, una bella Liquidambra, a testimonianza futura di questo impegno e comune sensibilità ambientale».