Corbola (RO) – Il Palazzetto dello sport di Corbola, grazie alla collaborazione della società Project Star Volley, ospiterà domenica 16 aprile le finali evento del Trofeo Volley S3, suddiviso in primo livello, secondo livello femminile e secondo livello misto.
Il volley polesano torna in Basso Polesine, dopo le finali territoriali under 18 disputate ad Ariano, approdando dunque anche a Corbola, con l’augurio che questo possa solo essere il primo di una lunga serie di eventi pallavolistici federali.
Le squadre vincitrici proseguiranno, poi, il proprio cammino domenica 30 aprile nella fase regionale.
Partite con squadre da 3 contro 3 e al meglio dei tre set al 15 (senza scarto, in caso di parità 14-14, vincerà la squadra che realizzerà per prima il quindicesimo punto).
Si comincia alle 15.30 con le seguenti semifinali secondo livello femminile:
Volley Ball Polesella Blu-Scardovari Volley Giallo
Polisportiva San Pio X-Real Pontecchio Nera
e le semifinali secondo livello misto:
GS Volpe S3 Arancio-Delta S3 Il Patio
GS Volpe S3 Nera-Real Pontecchio Mini Black
A seguire, alle 16:30, le finali terzo-quarto posto del secondo livello femminile e misto, e le semifinali del primo livello tra:
Scardovari Volley Blu-GS Giuseppe Avanzo Badia Polesine Bianco
GS Giuseppe Avanzo Badia Polesine Blu-Delta S3 Il Patio
Alle 17:30 tutte le finali del primo livello (terzo-quarto e primo-secondo posto) e del secondo livello femminile e misto.
Arbitri delle finali saranno Giulia Bozzo di Rovigo, Stefania Ruzza di Corbola, Andrea e Lisa Stevanin di Taglio di Po.
Lo scorso anno, a Villanova del Ghebbo, nel primo livello successo dello Scardovari Volley Giallo, dello Scardovari Volley Blu nel secondo livello femminile e del Volley Ball Polesella nel secondo livello misto.
«Sarà un pomeriggio dedicato a questa seconda edizione del Trofeo Volley S3 e non posso che fare un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti che parteciperanno alle fasi finali – ha dichiarato Stefania Menarello, responsabile per la commissione territoriale Volley S3 di Fipav Rovigo – Mi auguro che tutte le ragazze e i ragazzi sappiano divertirsi e godersi a pieno l’atmosfera di una finale evento, sperando anche che per tutti sia la prima di una lunga serie di finali e di una altrettanto lunga carriera pallavolistica».