ROVIGO – Il 7 maggio alle ore 21.00 verrà presentato al Teatro San Bortolo il docufilm “In cerca di pace”. Ad oltre un anno dall’inizio della guerra in Ucraina è nata l’idea di raccontarla, di raccontare non solo la guerra ma soprattutto la storia di chi fugge dal proprio paese e trova accoglienza in una città fino ad allora sconosciuta!
Da questo nasce il docufilm, diretto e prodotto dal giovane regista Andrea Rainone, che racconta la storia di alcune donne partite dall’Ucraina ed arrivate a Rovigo “In cerca di Pace”, racconta la storia di una città che si è resa accogliente, di tante voci che si sono unite per chiedere Pace e continuano a farlo quotidianamente.
Questo progetto ha trovato realizzazione grazie alla collaborazione della Comunità di Sant’Egidio di Rovigo, alla Comunità Ucraina, alla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, alle associazioni che si sono impegnate in città durante l’emergenza Ucraina ma anche grazie a tanti cittadini che hanno dato aiuto ed ospitalità in questo lungo anno di guerra.
Il 7 Maggio al Teatro San Bortolo alle ore 21 e saranno presenti il regista ed alcuni protagonisti per un breve dibattito dopo la proiezione. L’ingresso è libero.